Iscrizione Newsletter!

FORMAZIONE A DISTANZA

FAD gratuita per i Soci SIML

La rivista “La Medicina del Lavoro” a partire dal 2017 svolge un ruolo centrale nell’aggiornamento professionale del Medico del Lavoro SIML, non solo come mezzo privilegiato per l’autoformazione, ma anche attraverso strumenti innovativi, come un programma di formazione a distanza, anch’esso accreditato ECM, attraverso la lettura guidata di articoli pubblicati. 

Tutto ciò consentirà ai Medici del Lavoro italiani di soddisfare una parte consistente del debito di aggiornamento ECM attraverso i crediti acquisiti con la Rivista (21 crediti, FAD e autoformazione), che la Società fornisce gratuitamente come parte del pacchetto di servizi incluso nella quota sociale

 

CORSO FAD "AGGIORNAMENTI IN TEMA DI MEDICINA DEL LAVORO"

Il corso fornirà 16 crediti a seguito della risposta di 64 quiz a risposta multipla derivati dalla lettura di 8 articoli pubblicati sulla rivista (due crediti ad articolo). 

I costi di attivazione verranno sostenuti da SIML e il corso risulterà quindi gratuito per tutti i nostri Soci in regola col pagamento della quota associativa. 

Per info relative al corso FAD “Aggiornamenti in tema di Medicina del Lavoro 2” collegarsi al sito della rivista: http://www.lamedicinadellavoro.it e qui cliccare su FAD (in alto nel menu e/o sulla destra della home page) e poi seguire le “ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CORSO FAD” riportate qui di seguito. 

Oppure collegarsi al sito della piattaforma mattioli1885fad.com e poi seguire le “ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CORSO FAD” riportate qui di seguito.

  

"ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CORSO FAD"

(leggere attentamente tutti i punti prima di registrarsi alla piattaforma FAD) 

Per accedere al corso è necessario prima effettuare la registrazione alla piattaforma Mattioli 1885 FAD (www.mattioli1885fad.com) come Nuovo Utente (qualora non ci sia già registrati in precedenza) cliccando in alto a destra su “Registrati qui”.

(Qualora si sia già registrati alla piattaforma passare direttamente al punto 3).

1. Compilare i campi con l’asterisco seguendo le istruzioni riportate nel form. Conservare lo username e la password scelti perché saranno quelli da utilizzarsi per l’accesso al sito.

2. Dopo aver compilato tutti i campi del form e completato il processo di registrazione il sistema invierà una e-mail (controllare anche nello spam) con le credenziali appena scelte e un link. Cliccare sul link per completare la registrazione alla piattaforma (il link sarà valido solo per 48 ore e poi la registrazione dovrà essere fatta di nuovo).

3. Rientrando sulla piattaforma Mattioli 1885 FAD NON cliccare sull’icona del corso ma inserire in alto lo username e la password scelti, effettuando così il login.

4. Inserire il codice di iscrizione nello spazio richiesto. Per i soci SIML il codice di iscrizione da utilizzare è il proprio numero di tessera socio valida per l’anno in corso seguito dalla dicitura “fad2018”

Esempio: 0046fad2018 (tutto minuscolo e senza spazi o trattini)

5. Una volta inserito il codice, il corso verrà avviato automaticamente. Inserire il codice solo per il primo accesso e non negli accessi successivi (il sistema altrimenti darà messaggio di errore).

Ricordiamo che si può accedere al test finale ECM solo dopo che tutti i moduli saranno stati sfogliati online in ogni pagina e scaricati sul proprio computer. Il test sarà dunque accessibile (lucchetto aperto) quando sotto l’elenco dei contenuti tutti i moduli appariranno in colore verde

Link con istuzioni aggiornate