Iscrizione Newsletter!

LETTURA NEWS

ULTERIORI BENEFICI RELATIVI ALLA CONVENZIONE SIML – AIG PER L’ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

02/05/2018

Un’importante novità relativa alla convenzione SIML – AIG per l’assicurazione della responsabilità civile professionale.

Care Socie e Cari Soci,

con piacere vi aggiorniamo su un’importante novità relativa alla convenzione SIML – AIG per l’assicurazione della responsabilità civile professionale.

Dietro la spinta di alcune previsioni della legge Gelli – Bianco, particolarmente interessanti per la nostra categoria, abbiamo convenuto con gli assicuratori due sostanziali migliorie:

- l’aumento del periodo di retroattività da 5 a 10 anni, per cui l’assicurazione sarà operante per fatti compiuti dall’assicurato fino a 10 anni prima della stipula della polizza;

- la possibilità, per l’assicurato, di chiedere la proroga della copertura fino a 10 anni dopo la cessazione dell’attività, per cui l’assicurazione potrà operare anche per richieste di danno pervenute nei 10 anni successivi al termine della professione.

Le nuove condizioni entreranno in vigore dal corrente mese di maggio per i soci che si assicureranno ex novo, e si applicheranno al rinnovo delle polizze già in corso, senza nessun aumento di premio.

Riteniamo che questi ulteriori benefici accrescano in qualità e competitività la convenzione assicurativa riservata ai soci SIML.