Iscrizione Newsletter!

LETTURA NEWS

AVVIO DELLE PROCEDURE ELETTORALI PER IL RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI SOCIETARIE.

27/04/2018

La procedura elettorale, prevista dal nuovo regolamento già entrato in vigore e disponibile sul sito, si è profondamente modificata.

Care socie e cari soci,

nei prossimi mesi si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della SIML.

La procedura elettorale, prevista dal nuovo regolamento già entrato in vigore e disponibile sul sito, si è profondamente modificata.

Ritenendo di fare cosa gradita, anticipiamo i contenuti sostanziali delle modifiche rimandando, per gli approfondimenti, direttamente agli articoli 7-10 del regolamento, relativi allo specifico tema.

  1. L’elezione per il rinnovo delle cariche nazionali e territoriali sarà effettuata contemporaneamente, con modalità di voto elettronico (e-voting).
  2. Il voto viene espresso direttamente dai soci e non è delegabile; hanno diritto a far parte dell’elettorato attivo e passivo i soci presenti in anagrafica al 31 dicembre del 2017 e che siano in regola con la quota associativa per il 2018 al 30 aprile.
  3. Un socio non può ricoprire più di una carica sociale, nazionale e/o territoriale, contemporaneamente.
  4. Ciascun Socio, in regola con la quota associativa e non candidato, può apporre la propria firma per la presentazione anche di più candidature, purché per differenti cariche.
  5. Le candidature per tutte le cariche nazionali e per la presidenza di Sezione Territoriale devono essere presentate, secondo le modalità previste da regolamento, al Presidente della SIML; le candidature al consiglio direttivo della Sezione Territoriale devono essere presentate al Presidente di territoriale uscente.
  6. Come da indicazioni della commissione elettorale, le candidature dovranno essere presentate nel periodo compreso tra il 21 maggio e il 10 giugno prossimi.
  7. Le elezioni si terranno in un periodo compreso dal 27 agosto al 14 settembre. Per tale motivo potreste essere invitati a una simulazione di voto.

Ai fini della candidabilità si ricorda inoltre che i consiglieri possono rimanere in carica per non più di due mandati consecutivi e che la carica di Presidente non è rinnovabile.

Periodici aggiornamenti saranno disponibili sul sito, al link

http://www.simlii.it/it/p-166.elezioni2018.html

Cordiali saluti

La segretaria SIML

Giovanna Spatari