Iscrizione Newsletter!

LETTURA NEWS

PARTECIPAZIONE DI SIML ALLA 3a GIORNATA NAZIONALE SULLA SALUTE DELLA DONNA

26/04/2018

In data 21 aprile 2018, presso il Ministero della Salute, si è svolta la 3° Giornata nazionale sulla salute della donna e la nostra Segretaria, Professoressa Giovanna Spatari, è stata invitata a parteciparvi.

Si è svolta, in data 21 aprile 2018, presso il Ministero della Salute, la 3° Giornata nazionale sulla salute della donna. Anche quest’anno, come avvenuto per la precedente edizione, la nostra segretaria, professoressa Giovanna Spatari, è stata invitata a parteciparvi.

In particolare, la Giornata quest’anno è stata incentrata su due focus: la violenza sulle donne e i disturbi dell’alimentazione, affrontati in Tavoli di lavoro costituiti da esperti della materia. I risultati sono poi stati presentati, lo stesso giorno, in una Tavola rotonda conclusiva alla presenza del Ministro della Salute, onorevole Beatrice Lorenzin.

La professoressa Spatari, componente del gruppo di lavoro della SIML sui temi di genere, è stata coinvolta nel tavolo tecnico numero 2 sul tema "Violenza di genere nei luoghi di lavoro". Erano presenti, oltre SIML, la FNOMCeO, l’Ordine degli Psicologi, la Consigliera Nazionale di parità, il Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri, il CUG dell’INAIL, giornaliste esperte di gender violence, la CISL, anche il rappresentanza delle altre due principali sigle sindacali, rappresentanti degli ordini delle professioni sanitarie.

I lavori del tavolo sono stati coordinati dalla dottoressa Ugenti, Presidente del CUG del Ministero della Salute.

La sintesi dell’attività è disponibile al link

http://www.giornatasalutedonna.it/wp-content/uploads/2018/04/TAVOLI.pdf