Iscrizione Newsletter!

LETTURA NEWS

INCONTRO AL MINISTERO DELLA SALUTE PER LE PROBLEMATICHE RILEVATE NELLA TRASMISSIONE DEI DATI DELL'ALLEGATO 3B

01/03/2017

Facendo seguito alla nota inviata dalla SIMLII per le problematiche segnalate in merito alla trasmissione dei dati dell'Allegato 3B per l'anno in corso (scadenza 31 Marzo 2017), si è svolto in data 27 febbraio un incontro presso la sede del Ministero della Salute, a Roma.

Facendo seguito alla nota inviata dalla SIMLII per le problematiche segnalate in merito alla trasmissione dei dati dell'Allegato 3B per l'anno in corso (scadenza 31 Marzo 2017), si è svolto in data 27 febbraio un incontro presso la sede del Ministero della Salute, a Roma. Alla riunione erano presenti funzionari del Ministero della Salute, dell'INAIL e la delegazione SIMLII costituita dal prof. A. Magrini, delegato della Società per i rapporti con le istituzioni e dal dr. E. Ramistella, coordinatore nazionale della sezione tematica AProMel.
In un clima franco e aperto sono state affrontate le problematiche segnalate dai nostri soci e dai medici competenti più in generale, cercando di giungere a soluzioni condivise per il superamento delle criticità riscontrate. A tale proposito è stato concordato che i medici competenti che hanno già inviato i dati nella prima metà del mese di Gennaio, a causa di un disallineamento del sistema che ha registrato erroneamente alcune informazioni ma che è stato sistemato, riceveranno indicazioni per la soluzione della problematica direttamente da parte dell'INAIL; inoltre è stato confermato che la griglia dell'Allegato per quest'anno rimane invariata e sarà aggiornata a partire dall'anno prossimo ed è stato proposto di rinnovare il tavolo tecnico già costituito a suo tempo, per creare una sorta di osservatorio permanente per il confronto sull'analisi dei dati dell'Allegato 3B, sulle criticità eventualmente riscontrate nell'utilizzo dell'applicativo, sulla interpretazione dei punti controversi etc. Terremo, come sempre, informati i nostri soci degli ulteriori sviluppi della questione.