Iscrizione Newsletter!

LETTURA NEWS

Alcune buone (...ottime) ragioni per iscriversi a SIMLII nel 2013

18/03/2013

Comunicazione della Presidenza

Care Socie e Cari Soci,

con gli auguri per le prossime festività Pasquali desidero ricordarVi alcune buone, anzi ottime, ragioni per iscriversi e far iscrivere alla nostra Società.

Non voglio ripetere qui i benefit che l’iscrizione garantisce (due riviste nazionali, gli sconti su Congressi e FAD, possibilità di concordare prezzi agevolati per le Linee Guida) e che, detto inter nos, praticamente coprono il costo dell’iscrizione, ma voglio richiamare la Vostra attenzione sui vantaggi che una Società Scientifica sempre più forte garantisce a livello collettivo ed  individuale.

Questi attengono anzitutto alla tutela ed allo sviluppo della Disciplina, ad esempio nella modifica della legislazione attuale farraginosa, penalizzante per la nostra professionalità e che ci vede spesso esclusi dai momenti decisionali; nella rivendicazione di un nostro ruolo nella definizione della nuova politica tariffaria attraverso il nomenclatore nazionale; nel supporto per l’avvio del nuovo regime assicurativo obbligatorio; nella difesa del peso delle Società Scientifiche dall’invasione di campo da parte di visitifici e formifici.

E’ questo che noi intendiamo proporre con forza a media e istituzioni nella prima “Giornata Nazionale della Medicina del Lavoro” che organizzeremo a fine aprile a Roma.

C’è poi l’opportunità e la convenienza per ognuno di noi di contare nel determinare il futuro assetto della Società con il rinnovo delle cariche che avverrà a metà 2014. SOLO chi risulterà iscritto nel 2013 e 2014 potrà farlo.

Rinnovare l’iscrizione o iscriversi entro la fine di Aprile 2013 pertanto fa bene alla Medicina del Lavoro, alla Società, ma soprattutto a Voi.

                                                                                         Con viva cordialità.

 Il Presidente

Prof. Pietro Apostoli